Bianca Lapini, il mondo della pallavolista di Mondovì: inizi, esordio in A1 e il cambio di ruolo nella nuova avventura
Bianca Lapini, il mondo della pallavolista di Mondovì: inizi, esordio in A1 e il cambio di ruolo nella nuova avventura Bianca Lapini, la pallavolista di Mondovì
Proveniente dalla Serie A1, divisione in cui ha vestito la maglia de il Bisonte per due stagioni, Bianca Lapini è diventata una giocatrice di Mondovì dalla scorsa estate per rinforzare il roster della compagine impegnata in Serie cadetta.
Vediamo il percorso della pallavolista che, oltre a cogliere una nuova sfida in A2, ha accettando di cambiare ruolo, passando da schiacciatrice a libero.
La carriera
Nata ad Arezzo il 13 luglio del 2002, 183 centimetri d’altezza, Bianca Lapini inizia a giocare a pallavolo con le casacche di due società fiorentine, ovvero l’Olimpia e la San Michele.
Nel 2016 si trasferisce a Roma per difendere i colori del vivaio della Volleyrò Casal de’ Pazzi, società nella quale milita per due anni, nel corso dei quali si mette in luce nei campionati di categoria regionali e nazionali.
A seguito del biennio, torna nella sua regione d'origine per giocare con il Volley Art Toscana, squadra satellite de Il Bisonte con cui conclude il percorso nelle giovanili.
Nel 2021 viene promossa proprio dalla squadra impegnata in Serie A1, categoria dove rimane per due campionati.
Dalla scorsa estate la nuova avventura con Lpm Bam Mondovì in A2.
Il talento toscano è entrato dunque a far parte della corte di coach Gazzotti, accettando una sfida stimolante a livello personale e per le ambizioni di crescita del club piemontese.
L’entusiasmo per la nuova sfida e la vita oltre il volley
“Sono molto contenta perché un ambiente nuovo e una nuova avventura sono molto stimolanti. Sono felice perché la società mi è sembrata molto professionale e le persone che conosco che sono state a Mondovì me ne hanno sempre parlato bene.
Sono contenta perché avrò l’occasione di migliorarmi e riprendere l’attacco che quest’anno avevo un po’ perso, facendo il libero. Sono pronta a lavorare sodo per dare il mio contributo alla squadra, sia con il fondamentale del bagher che con l’attacco: voglio divertirmi, vincere e fare il meglio possibile!”
Queste le parole con cui la pallavolista si è presentata lo scorso maggio a nuova società e tifoseria, dimostrando di aver preso con molto entusiasmo la nuova avventura in A2.
Sbirciando il profilo Instagram della ventiduenne si possono vedere le tantissime immagini riguardanti le partite di volley, ma anche le foto in compagnia di amici e famigliari, con i quali ama trascorrere il tempo libero.
Due passioni oltre lo sport? La buona cucina e i viaggi.