Carly DeHoog, la carriera della pallavolista americana di Trento: squadra universitaria, l’arrivo in Europa e in A1
Carly DeHoog, la carriera della pallavolista americana di Trento: squadra universitaria, l’arrivo in Europa e in A1 Carly DeHoog, la pallavolista di Trento
Opposto mancina dotata di un imponente struttura fisica, grazie anche ai suoi 194 centimetri d’altezza, Carly DeHoog ha rafforzato il reparto offensivo di Trento dal 2022, portando nella squadra gialloblù tutta l’esperienza maturata nel corso dei campionati americani ed europei.
Abilità che hanno contribuito alla promozione della compagine dalla A2 alla A1.
L'avvicinamento alla pallavolo
Classe 1994, Carly DeHoog è nata a Upland, nella Contea di San Bernardino in California.
Muove i primi passi nel volley tra le fila del Club West, per poi iniziare il suo percorso universitario tra le fila del Washington nel campionato NCAA Division 1.
Per la stagione 2018-19 approda per la prima volta in Europa a seguito della firma con l’Orebro, squadra della prima divisone svedese dove resta per una stagione prima di passare al Bialski Klub Sportowy
Svezia, Polonia, Francia e Italia: squadre e vittorie di DeHoog
Dopo aver debuttato nel campionato professionistico svedese e polacco, la giocatrice americana decide di cimentarsi in un nuovo campionato del vecchio continente e vola così in Francia.
Dal 2020 al 2022 mostra tutto il suo valore nella Ligue1 francese difendendo i colori del Racing Club de Cannes, uno dei principali team transalpini, capace di vincere 21 scudetti nazionali e 20 Coppe di Francia nella storia, oltre a due Champions League, conquistate nel 2001 e nel 2002.
L'esperienza maturato nei tre paesi le fanno guadagnare la chiamata di Trento.
La vita privata di Carly
Innamorata della sua terra, nello specifico di Los Angeles, Carly ama viaggiare e tornare a casa quando ha la possibilità di farlo.
Proprio a casa, negli States, vive la famiglia alla quale è molto legata, in particolare ama spendere tempo con il papà giocando a golf.
Oltre a perseguire la carriera professionistica, la pallavolista ha conseguito la laurea triennale in Biologia e Psicologia.
Durante il tempo libero l’opposto ama leggere, fare escursioni e cucinare per rilassarsi.