Chiara Mason: la giocatrice di Trento
Chiara Mason: la giocatrice di Trento Chiara Mason, la pallavolista di Trento
Schiacciatrice ventunenne, 183 centimetri d’altezza, Chiara Mason, a seguito di due stagioni a Soverato, nel 2021 è tornata ad indossare la maglia della Delta Despar Trentino, società dove è attualmente e nella quale ha fatto molto bene anche nel campionato 2018/2019 di A2, quando ancora giovanissima, riuscì a ritagliarsi spazi importanti in serie cadetta nella squadra ai tempi allenata da Nicola Negro.
Origini e avvicinamento al volley di Chiara
Chiara Mason è nata a Villa del Conte, in provincia di Padova l’11 luglio del 2000. Comincia ad avvicinarsi alla pallavolo giocando in settori giovanili blasonati e di qualità come quelli di Bassano e San Donà, militando tra i campionati di B1 e B2.
L’inizio come pallavolista avviene grazie alla sorella, anch’essa giocatrice a livelli inferiori.
Oggi, Chiara sta confermando le belle prove messe in campo nel corso della gavetta in A2 e nell’approccio alla massima serie, dimostrando di essere ancora oggi una giocatrice di posto 4 completa, abile in prima e in seconda linea e dotata di un servizio in salto float particolarmente incisivo.
Fidanzato, Instagram e passioni della pallavolista
Da un anno a questa parte è legata sentimentalmente al fidanzato Vincenzo, con il quale pubblica spesso foto social di vacanze e momenti liberi lontana dal volley.
Maya è il nome della cagnolina di cui è innamorata e che porta sempre con sé, mentre sbirciando tra le pagine social appare evidente il legame con le amiche di sempre e la famiglia, spesso presente nella vita di tutti i giorni.