Kendall Kipp, la talentuosa pallavolista americana scelta da Firenze
Kendall Kipp, la talentuosa pallavolista americana scelta da Firenze Kendall Kipp, la pallavolista americana di Firenze
Dall’alto dei suoi 196 centimetri, reduce da cinque anni in Ncaa con la Stanford University, Kendall Kipp è approdata a Firenze per vestire la maglia del Bisonte all’inizio di questo mese con l'obiettivo di rinforzare il reparto offensivo della squadra toscana impegnata in Serie A1.
La carriera
Kendall Kipp è nata il 12 dicembre 2000 a Newport Beach, negli Stati Uniti, e inizia sin da giovane a dimostrare tutte le sue qualità pallavolistiche tra le fila della squadra superiore, ovvero la Corona Del Mar High School, con la quale comincia a giocare nel ruolo di schiacciatrice-ricevitrice.
Le buone prove le permettono di mettersi in luce e guadagnarsi anche le prime convocazioni dalle nazionali giovanili americane, infatti, nel 2016, non ancora sedicenne, vince l’argento ai campionati nordamericani Under 18, successivamente, nel 2017, gioca i mondiali Under 18 e nel 2019 i mondiali Under 20.
A seguito del diploma entra alla Stanford University, e durante il suo percorso di studi partecipa al campionato Ncaa di volley con la maglia delle Stanford Cardinal, vincendo al primo tentativo il titolo nazionale nel 2019 da matricola, e venendo inserita nel ‘First Team All-America’ nel 2022 e nel 2023, dopo il cambio di ruolo da schiacciatrice a opposto effettuato nel 2021.
Conseguita la laurea in biologia umana, e dopo essersi fatta le ossa negli States, è adesso il momento di vivere la sua prima esperienza europea con Il Bisonte Firenze in Serie A1
L’arrivo a Firenze e il debutto in A1
Già protagonista con le nazionali giovanili americane, Kendall è una attaccante potente, dotata di buona tecnica e con il numero 10 sulle spalle si è messa al lavoro per rinforzare la rosa allenata da coach Parisi, esordendo in occasione della gara contro Bergamo.
Le prime impressioni della giocatrice sono state molto positive nei confronti delle compagne di squadra e della città stessa, che ama visitare nel tempo libero.
Con questo colpo di mercato, la squadra fiorentina si è assicurata uno dei prospetti più forti del volley americano e continua ad alzare l’asticella delle ambizioni per la stagione in corso.