Tara Ceasar, la talentuosa pallavolista americana: inizio carriera, l’arrivo in A1 e il divorzio con Busto Arsizio
Tara Ceasar, la talentuosa pallavolista americana: inizio carriera, l’arrivo in A1 e il divorzio con Busto Arsizio Tara Ceasar, la pallavolista americana ex UYBA
È proprio di queste ore l’annuncio della fine del sodalizio tra la UYBA di Busto Arsizio e la pallavolista americana Tara Cesar, giunta in Lombardia lo scorso maggio per la prima esperienza nella serie A1 italiana.
Conosciamo la carriera della talentuosa giocatrice tormentata da un brutto infortunio al tendine d'achille.
L'esperienza della giocatrice tra l'università americana e i campionati europei, fino alla Serie A1
L'oramai ex "farfalla" è nata il 20 luglio 1999 a Panama City in Florida, con i suoi 185cm di altezza si è messa immediatamente in mostra nei tornei universitari, dove si è laureata in Criminologia nel 2020, ottenendo molti premi e riconoscimenti a livello individuale grazie alle prestazioni con la Georgia e la Florida University.
Grazie alle belle prove dimostrate negli States, dal dicembre 2021 viene notata da alcuni club europei, infatti, prima si trasferisce in Germania per difendere i colori dell’Alianz MTV Stoccarda, contribuendo attivamente nella vittoria del titolo nazionale in in 1. Bundesliga e nella Coppa CEV, torneo dove arriva a giocarsi la finalissima contro l’Eczacibasi, successivamente, nel 2022-23 gioca in Polonia con la maglia del BKS BOSTIK Bielsko Biala, cominciando benissimo la stagione con 161 punti realizzati nelle 9 partite disputate tra pre-season e campionato, poi uno strappo al tendine d'achille la costringe ad un lungo stop forzato.
Un infortunio dal quale sembrava aver completamente recuperato anche grazie alla competenza dello staff sanitario di Busto Arsizio, dove è approdata la scorsa estate, eppure, i problemi non sono terminati e hanno portato la società e la stessa giocatrice ad un accordo consensuale volto alla definitiva separazione.
Il divorzio tra Tara Ceasar e Busto Arsizio
Arrivata con tanta determinazione e per fare il salto di qualità definitivo nella nostra Serie A1, Tara Ceasar ha terminato l’avventura con la società di Busto Arsizio, soprattutto a causa di quell’infortunio che non le ha permesso di proseguire il percorso di crescita e il valore mostrato nel corso delle precedenti esperienze.
Proprio la società lombarda ha voluto salutare e ringraziare la pallavolista ventiquattrenne con una nota ufficiale:
“Uyba Volley ringrazia T'ara Ceasar per l'impegno profuso in questi mesi ed augura alla giocatrice il meglio per il prosieguo della sua carriera”.