Bebe Vio, la campionessa paralimpica diventa poliziotta
Bebe Vio, la campionessa paralimpica diventa poliziotta La campionessa paralimpica entra a far parte della Polizia insieme ad altri 12 atleti
Bebe Vio entra in Polizia, la schermitrice ventiseienne farà parte della nuova sezione paralimpica delle Fiamme Oro insieme ad altri 12 atleti (5 donne e 7 uomini). Il Giuramento è avvenuto sotto gli occhi di Luca Pangalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, e del Capo della Polizia Vittorio Pisani.
Bebe Vio si è mostrata immediatamente emozionata dopo la cerimonia e ha voluto esternare tutta la sua felicità:
“E' un'emozione fortissima sapere di essere parte di questa grande famiglia. Gridare lo giuro tutti insieme è stato molto bello. Pancalli ha voluto a tutti i costi questa cosa e noi siamo stati i primi a far parte di questo mondo. Non è solo un cambiamento nelle nostre vite, che siamo trattati come atleti olimpici, ma un cambiamento a livello sociale e culturale".
Il Capo della Polizia Vittorio Pisani ci ha tenuto a dire la sua e ha dichiarato che la creazione di questa nuova sezione sarà da stimolo per tutto il corpo, grazie all’esempio di coraggio e forza d’animo di questi formidabili atleti.