Calcio Femminile, Carolina Morace farà parte del Football Board della UEFA
Calcio Femminile, Carolina Morace farà parte del Football Board della UEFA Carolina Morace è stata eletta come membro del Football Board della UEFA
Carolina Morace è stata ufficialmente nominata membro del Football Board della UEFA a rappresentanza dell’Italia.
Football Board, approvato dal Comitato Esecutivo Uefa, è un’associazione nata con l’intento di dare voce a giocatori e allenatori, ex o attuali, in modo che la loro opinione possa essere da contributo allo sviluppo e alla crescita di tutto il movimento del calcio femminile, con il focus su temi come il benessere dei giocatori, le regole del campo e la scelta dei calendari delle varie competizioni.
Tutti i membri, scelti in base alla loro competenza ed esperienza, si sono incontrati l’11 settembre per una riunione e la Morace ha commentato entusiasta l’avvenimento:
"È stato positivo perché abbiamo parlato di molti temi importanti per quanto riguarda le donne. Tutto molto interessante perché i soggetti coinvolti sono esperti. È davvero importante avere questo tipo di incontro perché il calcio femminile ha bisogno di progredire e questa è l'ambizione della UEFA”.
Anche Aleksander Čeferin, presidente della UEFA, ha voluto dire la sua e si è mostrato soddisfatto del progetto:
Siamo lieti di dare il benvenuto ad alcuni dei giocatori e allenatori più illustri del calcio, capaci di aprire la strada a tutti i successi del calcio femminile che vediamo ogni giorno. Le competenze e le idee di questo consiglio saranno fondamentali nel garantire una crescita continua e un successo basato sull'inclusione, l'uguaglianza e l'eccellenza, non solo in Europa ma in tutto il mondo."