Calcio: Italia Femminile, idea Viviana Schiavi come vice di Soncin
Calcio: Italia Femminile, idea Viviana Schiavi come vice di Soncin Viviana Schiavi potrebbe diventare la vice di Andrea Soncin
Ancora non è stato ufficializzato, ma le voci provenienti dall’ambiente vicino alla nazionale femminile raccontano che Andrea Soncin potrebbe diventare il nuovo allenatore delle azzurre, sostituendo Milena Bertolini che è stata alla guida della panchina italiana per sei anni. La novità delle ultime ore riguarda il ruolo di vice, destinato, secondo i rumors, a Viviana Schiavi, attuale allenatore dell’under 16.
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina avrebbe scelto in persona la quarantunenne tra molte possibilità a disposizione per regalarle un ruolo molto centrale nel progetto e non di semplice braccio destro del Ct. Dopo le delusioni scaturite dall’eliminazione al mondiale di Australia Nuova Zelanda e le tante polemiche tra la Bertolini e le calciatrici, la coppia del futuro sarà chiamata a un duro lavoro di ricostruzione,infatti, Soncin e Schiavi, qualora venissero ufficializzati, dovranno ripartire da zero, rivedendo le scale gerarchiche tecnico-tattiche del campo e lavorare alla ricostruzione dello spogliatoio che ha subito diverse spaccature. Lo staff di ViXXen è già a lavoro per seguire l’Italia femminile del futuro e gioire dei successi che merita di ottenere. Forza Azzurre!