Cancellato il SuperG di St.Moritz e Sofia Goggia polemizza sui social
Cancellato il SuperG di St.Moritz e Sofia Goggia polemizza sui social
La terza gara femminile, in programma a St.Moritz sulla pista della "Corviglia" è stata cancellata a causa delle abbondanti nevicate che hanno reso impossibile garantire la sicurezza delle atlete.
Sofia Goggia delusa dall'ennesima cancellazione ha scelto di esprimere la sua frustrazione su Instagram.
Le nevicate abbondanti di sabato e di questa notte hanno causato problemi all'organizzazione nel rendere la pista sicura, portando alla cancellazione della gara dopo un primo tentativo di posticiparla. Già durante la giornata di sabato c'erano stati segnali di allarme: la discesa, vinta da Mikaela Shiffrin, era stata interrotta dopo la 35ª atleta per motivi di sicurezza. Questo è stato possibile perché le iscritte erano 56 e quindi più della metà delle atlete avevano già completato la gara, rendendola valida ai fini dell'omologazione.
Le donne hanno avuto comunque, fin'ora, meno cancellazioni rispetto agli uomini: tre per le atlete e sette per i maschi, in ogni caso un peccato.
Sofia Goggia, pettorale rosso nelle gare di discesa libera da tre anni e adesso, anche nel SuperG, è in lotta per la Coppa del Mondo generale.
L'eliminazione delle gare di velocità è per lei un grande danno e sui social ha espresso ironicamente la sua frustrazione con un post su Instagram:”Oggi gara cancellata. Troppa neve caduta durante la notte. Strano... Ma dai?!? Su cinque gare di velocità, cancellate tre.”
Prossimo appuntamento in Francia a Val D'Isere sabato 16 e domenica 17 dicembre per una Discesa Libera ed un SuperG, sperando il meteo sia benevolo.