Coppa del Mondo Femminile, la Nigeria sfavorita batte 2-3 l’Australia
Coppa del Mondo Femminile, la Nigeria sfavorita batte 2-3 l’Australia La Nigeria vince contro l'Australia ai Mondiali Feminili 2023
L'edizione del Mondiale femminile più chiacchierato della storia continua a far parlare di sé e questa volta non per vicende extra campo. A far scalpore sono i risultati che arrivano dal terreno di gioco, infatti, dopo la vittoria dei giorni scorsi delle sfavoritissime Filippine sulla Nuova Zelanda (1-0), oggi è toccato all’altro paese ospitante, ovvero l’Australia che nonostante i favori del pronostico, cade davanti ai propri tifosi al Suncorp Stadium di Brisbane in una partita spettacolare e piena di reti.
Le padroni di casa passano in vantaggio allo scadere della prima frazione con il gol di Van Egmond ma dopo pochi minuti si fanno acciuffare dal pari firmato Kanu. Le nigeriane nella ripresa piazzano un uno-due micidiale per il ribaltone e si portano avanti 1-3 (reti di Ohale e Oshoala). Negli oltre dieci minuti di recupero non serve a nulla il 2-3 messo a segno da Kennedy che non riesce ad evitare la sconfitta delle sue.
Dopo il pareggio con il Canada nella prima gara del torneo, la Nigeria trova la vittoria e si porta a quattro punti in classifica a pari merito proprio con le canadesi, davanti all’Australia ferma a tre al terzo posto. Fanalino di coda l’Irlanda a zero. Si prevede un girone agguerrito per ottenere la qualificazione alle fasi finali e l’Australia, da paese ospitante, dovrà dare il meglio per non deludere le aspettative dei tanti tifosi presenti sugli spalti.