Coppa del Mondo Ginnastica Ritmica Milano, Sofia Raffaeli Campionessa
Coppa del Mondo Ginnastica Ritmica Milano, Sofia Raffaeli Campionessa Sofia Raffaeli è Campionessa del Mondo di Ginnastica Artistica
Sofia Raffaeli ha chiuso al secondo posto il concorso generale individuale nella tappa milanese del Mondiale (136.700 punti) e ha matematicamente conquistato la Coppa del Mondo di Ritmica del 2023.
La campionessa marchigiana trionfa così per due anni di seguito nella competizione e si proietta con entusiasmo ai prossimi impegni, infatti, tra poco più di un mese sarà impegnata ai mondiali di Valencia e successivamente, grazie al pass staccato nel capoluogo lombardo, alle Olimpiadi di Parigi 2024.
A fine gara, la diciannovenne ha esternato tutta la sua felicità, dichiarando che vincere a casa è sempre più speciale ed emozionante:
“Il pubblico di Milano ci ha tifato, spinto, sostenuto e per noi che siamo in pedana è sempre molto importante, ora difenderò il titolo".
Il talento di Sofia è un orgoglio per tutto il popolo azzurro ed oltre a essere una grande speranza per il futuro, la Formica Atomica è ad oggi una fonte d’ispirazione continua per tutte le giovani atlete che iniziano a calcare le pedane e sognano di poter diventare come lei.