Elisa Molinarolo, storica finale nel salto con l’asta ai Mondiali di atletica
Elisa Molinarolo, storica finale nel salto con l’asta ai Mondiali di atletica L'azzurra in finale del salto con l’asta ai Mondiali di Budapest.
Elisa Molinarolo ha fatto oggi la storia dell’atletica italiana, qualificandosi per la finale del salto con l’asta ai Mondiali di Budapest. L’azzurra, che si presentava con un personale di 4.56 m, ha migliorato il suo record per due volte, saltando prima 4.60 m al primo tentativo e poi 4.65 m alla terza prova, ottenendo così il passaggio automatico tra le migliori 12 atlete in gara.
Si tratta della prima volta che una saltatrice italiana raggiunge la finale mondiale nel salto con l’asta, una specialità dominata dalle atlete dell’est europeo e americano.
La Molinarolo ha commentato così il suo record personale: “Sono felicissima, non ci posso credere. Questi 9 centimetri sono il frutto del duro lavoro che ho fatto in questi mesi con il mio allenatore e la mia squadra. Ho cercato di restare concentrata e di dare il massimo ad ogni salto. Ora voglio godermi questa finale e divertirmi”. Domani la finale.