Festival olimpico estivo della gioventù europea: l’Italbaby Femminile è Oro
Festival olimpico estivo della gioventù europea: l’Italbaby Femminile è Oro L'Italbaby Femminile è Oro nella Ginnastica Artistica
La Nazionale italiana Junior di Ginnastica Artistica continua a collezionare medaglie agli EYOF in quel di Maribor (Slovenia), infatti, l’Italbaby femminile composta da Emma Fioravanti, Sara Caputo e Benedetta Gava risponde alle medaglie conquistate dai compagni maschi e mette al collo l’Oro nel Team Ranking con il punteggio totale di 104.850, davanti alla Germania e Gran Bretagna.
Oltre alla gara a squadre, le piccole ginnaste si sono distinte anche nell’All-Around individuale, tingendo il podio d’Azzurro con la medaglia d’Argento di Sara Caputo e il Bronzo di Emma Fioravanti, capaci di portare a casa i due gradini del podio ai quattro attrezzi con i rispettivi punteggi di 52.350 e 50.400.
Un grande applauso va senza dubbio al direttore tecnico Enrico Casella, capace di convocare e far crescere le abilità delle baby Campionesse. Una fiducia ripagata dalle ginnastine, che dimostrano di essere all’altezza della situazione nonostante la giovanissima età.