Italia vicinissima alla semifinale: 10 a 3 alla Repubblica Ceca
Italia vicinissima alla semifinale: 10 a 3 alla Repubblica Ceca
Fantastica Italia negli Europei di Curling! Le azzurre dimostrano ancora una volta la loro forza ai Campionati Europei 2023 ad Aberdeen, in Scozia. La squadra di Stefania Constantini ha ottenuto una vittoria convincente contro la Repubblica Ceca, con un risultato di 10-3. Questo è il quinto successo consecutivo per l'Italia, che si avvicina sempre di più alle semifinali, ormai ad un passo.
Le azzurre hanno dimostrato un dominio completo durante l'intero match. Dopo un inizio un po' più equilibrato, sono riuscite a prendere il controllo a metà partita, chiudendo definitivamente i conti al settimo end.
Fino dalla prima ripresa, le nostre ragazze hanno mostrato uno stato di forma impeccabile. Le avversarie sono state costrette a segnare solo un punto grazie alla solida difesa messa in atto dalla squadra italiana.
La skip Stefania Constantini ripristina gli equilibri con una bocciata che porta il punteggio sull'1-1. Il copione si ripete anche nel terzo e nel quarto round, con un classico botta e risposta tra le squadre, il che dimostra l'intensità della competizione.
Nel quinto end, la disputa subisce una svolta significativa. L'Italia dimostra la sua abilità strategica con un attacco ben pianificato, che porta Kubeskova a commettere un errore nell'ultimo lancio. Grazie a questo errore, la squadra italiana riesce a rubare la mano e segnare tre punti.
Nel corso della sesta manche, nonostante le avversarie abbiano cercato di accorciare le distanze, l'Italia riesce a segnare un punto. E' il preludio al colpo di grazia del nostro team, che aumenta il vantaggio di cinque punti con una doppia bocciata d'antologia di Mathis e una piazzata decisiva di Constantini. Grazie a queste brillanti giocate, le azzurre chiudono i giochi con tre end d'anticipo, con netta superiorità.
Consolidato il secondo posto provvisorio con cinque vittorie ed una sconfitta, solo la Svizzera è davanti a noi a punteggio pieno. La sfida di stasera con la Norvegia sarà decisiva per il passaggio del turno.