Larissa Iapichino rinuncia alle Finali di Diamond League
Larissa Iapichino rinuncia alle Finali di Diamond League Larissa Iapichino non sarà presente alla finale di Diamond League in programma a Eugene il 16 e 17 settembre
Larissa Iapichino ha dichiarato che non sarà presente alla finale di Diamond League in programma a Eugene il 16 e 17 settembre:
"A causa di una distrazione muscolare, non pienamente recuperabile entro domenica, a malincuore non potrò partecipare alla finale di Diamond League al Prefontaine Classic - scrive Larissa -. Purtroppo fa parte del gioco e la mia stagione 2023 finisce qui. Non posso che essere grata di questo anno ricco di soddisfazioni e magnifiche esperienze. Ora è tempo di riposare e rimettersi in sesto per iniziare al meglio la preparazione in vista del prossimo anno. Grazie a tutti. Ci vediamo presto"
La figlia di Fiona May, allenata da papà Gianni, aveva conquistato la medaglia d’argento agli Europei Indoor con un balzo da 6.97 metri (record nazionale in sala) e si era poi fermata al quinto posto ai Mondiali di Budapest. Aveva guadagnato la qualificazione alla finale alla finale di Diamond League grazie a tre vittorie su tre nel circuito del diamante, a Firenze (6,79), Stoccolma (6,69) e Montecarlo (6,95), un percorso che l'aveva portata in vetta alla classifica dei punteggi acquisiti, a pari merito con la serba campionessa del mondo di Budapest Ivana Vuleta (24 punti ma in cinque gare).