Lisa Vittozzi super cecchino nel Biathlon
Lisa Vittozzi super cecchino nel Biathlon
Lisa Vittozzi ha dimostrato ancora una volta il suo talento nel dominare l'individuale femminile di Biathlon sul tracciato d Oestersund in Svezia. La giovane atleta di 28 anni, originaria di Sappada, ha iniziato la gara con il pettorale rosso, simbolo della sua vittoria nella Coppa del Mondo della scorsa stagione. La sua abilità nel poligono di tiro è stata evidente, con un impressionante punteggio di 19 su 20. Poi è stata la sua eccellente condizione sugli sci a fare la differenza, permettendole di guadagnare un vantaggio di un decimo sulla sua avversaria Franziska Preu, mantenuto fino alla fine.
Lisa Vittozzi ha ottenuto la sua quarta vittoria in carriera e il ventunesimo podio individuale, su una delle sue piste preferite, la pista svedese che le ha regalato tante soddisfazioni nel corso degli anni. Impressionante il suo quinto podio consecutivo nella specialità.
Vanessa Vogt ha completato il podio di giornata senza commettere errori, con uno svantaggio di 10"1 dalla vincitrice. Al quarto posto si è classificata la norvegese Karoline Knotten, con un ritardo di 46"5 e un errore. Al quinto posto si è classificata l'atleta tedesca Sophia Schneider, confermando la buona performance della Germania che ha piazzato ben tre atlete nelle prime cinque posizioni.
Dorothea Wierer si è classificata alla diciassettesima posizione. Nonostante avesse la possibilità di entrare tra le prime cinque posizioni fino all'ultimo poligono, ha commesso due errori che l'hanno retrocessa, ma ha dimostrato di essere in ripresa nonostante l'influenza dei giorni scorsi che ancora non le permette di essere al massimo della forma. Rebecca Passler ha ottenuto una buona prestazione, classificandosi ventesima con un solo errore. Samuela Comola si è piazzata al ventisettesimo posto con un errore, Hannah Auchentaller al trentacinquesimo posto con due errori e Martina Trabucchi al settantaquattresimo posto con cinque errori.
Lisa Vittozzi, ha confermato il suo status di leader nella specialità della Coppa del Mondo di biathlon, indossando il pettorale rosso. Inoltre, ha anche ottenuto il pettorale giallo come leader della classifica generale, come già accaduto nel 2019, sempre in Svezia.