L'Italia del fioretto femminile è Campione del Mondo!!
L'Italia del fioretto femminile è Campione del Mondo!!
L'Italia femminile del fioretto ha dimostrato ancora una volta di essere semplicemente straordinaria. La finale ai Mondiali, che si è svolta a Milano, è stata una vera e propria battaglia epica contro la Francia. E alla fine, è stata una vittoria meritatissima per le nostre atlete azzurre.
Fin dall'inizio della sfida, le nostre ragazze hanno preso il comando e hanno cercato di gestire con maestria ogni stoccata, punto dopo punto. Hanno tenuto le transalpine a debita distanza, non permettendo loro di rimontare facilmente. È stata una partita intensa, in cui si è combattuto con grande determinazione.
Alice Volpi, nostra campionessa del mondo, ha fatto un'altra straordinaria prestazione, dimostrando ancora una volta la sua grandezza. Ogni colpo era preciso ed elegante, ha dominato letteralmente la pedana. Ma non potevamo certo dimenticare Arianna Errigo, medaglia d'argento nell'individuale e la fantastica Martina Favaretto, vincitrice di una medaglia di bronzo al Mondiale, che ha dimostrato tutta la sua abilità e talento. E infine Francesca Palumbo, che ha chiuso l'incontro con una vittoria meritata per 45 a 39.