Mondiale Femminile 2027: si candida anche il Brasile
Mondiale Femminile 2027: si candida anche il Brasile Il Brasile nuovo candidato per ospitare i Mondiali
Dopo le candidature congiunte nordamericana (Stati Uniti e Messico) ed europea (Germania, Belgio e Paesi Bassi) anche il Brasile scioglie le riserve e si candida all’organizzazione della Coppa del Mondo Femminile del 2027.
E lo fa tramite un comunicato ufficiale del Ministro dello Sport, André Fufuca e del presidente della Confederazione Ednaldo Rodrigues, firmato dal presidente Luis Inacio Luca da Silva, in cui vengono rispettate le sette garanzie richieste dalla FIFA per la candidatura.
Una candidatura importante visto che finora il Mondiale femminile non è mai stato ospitato da alcun paese del Sud America, oltre che dell’Africa, e questo potrebbe pesare sulla bilancia delle scelte, spesso dettate anche da ragionamenti geopolitici, dalla FIFA che entro l’otto dicembre attende la presentazione delle offerte complete per poi iniziare le visite ispettive nel febbraio del 2024.
La rivale più pericolosa per il Brasile potrebbe essere il Sudafrica visto che oltre al Sud America anche l’Africa non ha mai ospitato la competizione iridata al femminile.