Mondiali di Atletica: Palmisano è Bronzo nei 20 Km di marcia a Budapest
Mondiali di Atletica: Palmisano è Bronzo nei 20 Km di marcia a Budapest Antonella Palmisano conquista la medaglia di Bronzo nei 20 Km di Marcia a Budapest
Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di atletica di Budapest. Trionfo per la spagnola Maria Perez che ha chiuso la gara con 1h26’51”, medaglia d’argento all’australiana Jemina Montag in 1h27’16”.
Grande gioia per la campionessa olimpica di Tokyo 2021 che raggiunge il podio in 1h27’26”, compiendo la migliore prestazione della stagione e superando anche una brutta caduta in curva. Una felicità accentuata dopo due anni complicati a causa dei tanti infortuni e dell’operazione chirurgica subita all’anca.
Al termine della gara la Palmisano, ancora avvolta nel tricolore con il quale ha tagliato il traguardo, si è mostrata emozionata e con le lacrime di gioia agli occhi ha dedicato la medaglia al suo allenatore, capace sempre di preservare la persona, prima ancora dell’atleta e a tutta la sua famiglia che la supporta in ogni momento tra vita sportiva e privata. Nelly si gode questo terzo posto che è il giusto premio ai tanti sforzi e inizia a sognare in vista delle olimpiadi di Parigi 2024.