Mondiali di pallanuoto, il 7/Rosa travolge il Sudafrica
Mondiali di pallanuoto, il 7/Rosa travolge il Sudafrica Il 7/Rosa vince 24-2 contro il Sudafrica
Grande prova di forza per l'Italia femminile della pallanuoto che batte in maniera netta il Sudafrica con il punteggio di 24-2 nella gara valida per i Mondiali di Fukuoka. Una supremazia totale per il 7/Rosa che ha arrancato soltanto il primo tempo (chiuso in vantaggio 2-1) e poi ha dilagato nella restante parte della gara, non concedendo più nessuna chance alle avversarie e si è guadagnato la seconda vittoria nel girone C dopo aver vinto all'esordio contro l'Argentina.
Ora le azzurre si posizionano in testa al loro girone a pari punti con la Grecia e si preparano per la prossima gara di giovedì proprio contro la nazionale ellenica (ore 3.30 italiane).
Quella di giovedì sarà una gara decisiva per le azzurre, visto che una vittoria garantirebbe loro il primo posto nel girone che significherebbe evitare l'incrocio con le campionesse in carica degli Stati Uniti.
Lallenatore Carlo Silipo ha parlato ai microfoni dopo la vittoria contro il Sudafrica e ha analizzato il momento delle sue ragazze:
“Sto apprezzando molto lo spirito che c'è nel gruppo: tutte vogliono raggiungere l'obiettivo. Adesso resettiamo e mettiamo subito la testa nel match decisivo, per questa fase, contro la Grecia”
Oltre al ct, ha parlato anche l'attaccante Sofia Giustini, che ci ha tenuto a sottolineare l'atteggiamento positivo e la concentrazione della squadra:
“Siamo state brave a scendere in campo concentrate, sappiamo quanto conti la partita con la Grecia: possiamo giocarcela e vincere, ma per farlo bisognerà essere perfette”