Mondiali Femminili, la Svezia batte l’Argentina e vola agli ottavi a punteggio pieno
Mondiali Femminili, la Svezia batte l’Argentina e vola agli ottavi a punteggio pieno La Svezia si qualifica agli ottavi di finale dove sfiderà gli Stati Uniti
La Svezia trova la terza vittoria nel girone "G" e con nove punti si qualifica agli ottavi di finale grazie ad un percorso netto, legittimando la terza posizione nel ranking FIFA e dimostrando la forza di tutta la rosa, seconde linee comprese.
Nella gara contro le argentine succede tutto nella ripresa, infatti, la gara si sblocca al minuto 66 grazie alla rete di Blomqvist e allo scadere dei minuti arriva anche il raddoppio su calcio di rigore firmato dalla Rubensson.
Le svedesi si candidano fortemente per la vittoria finale della coppa e agli ottavi giocheranno contro gli Stati Uniti campioni in carica, in quella che si può certamente definire una finale anticipata.
Continua la delusione per l’Argentina, che è al suo quarto mondiale non è mai andata oltre la fase a gironi, non riuscendo a vincere nemmeno una gara delle dodici disputate nei tornei, collezionando tre pareggi e nove sconfitte.