Oggi Svezia-Italia per la Nations League di calcio
Oggi Svezia-Italia per la Nations League di calcio
Oggi, martedì 31 ottobre alle ore 18.30, le azzurre affronteranno la Svezia al Eleda Stadion di Malmo, nella quarta giornata del girone. Dopo la sconfitta contro la Spagna e la sconfitta all'andata contro la Norvegia, le ragazze di Soncin cercheranno di ripetere la prestazione mostrata contro le iberiche per cercare di ottenere una vittoria e salire al secondo posto in classifica.
L'incontro tra le due selezioni si svolgerà al New Stadium, che può ospitare fino a 20mila spettatori. Questo sarà il 27º confronto diretto tra le due squadre. Finora, l'Italia ha ottenuto 4 vittorie, mentre ci sono stati 6 pareggi e 16 successi per la Svezia.
Stéphanie Frappart sarà l'arbitro dell'incontro.
Ha già arbitrato la squadra italiana nel novembre del 2021 durante la partita di qualificazione per EURO 2022 contro la Svizzera. La signora Frappart, che ha anche arbitrato la finale della Coppa del Mondo femminile del 2019 tra gli Stati Uniti e i Paesi Bassi, e la Supercoppa Europa maschile dello stesso anno tra Liverpool e Chelsea, è diventata nel 2022 la prima donna a dirigere una partita nel torneo mondiale maschile in Qatar.
Diretta Tv su Rai Due e diretta streaming su Rai Play dalle 18.30.