Pilato e Quadarella: nuoto d'argento in vasca corta agli Europei
Pilato e Quadarella: nuoto d'argento in vasca corta agli Europei
Ottimo risultato per Benedetta Pilato agli Europei in vasca corta. Non solo ha conquistato l'Argento, ma ha anche infranto il tabù della medaglia nei 100 rana. È stata una gara emozionante, con Pilato che ha condotto fin dalle prime tre vasche. Purtroppo, è stata superata negli ultimi 25 metri dalla nuotatrice estone Eneli Jefimova, ma è comunque riuscita ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio.
Con il tempo di 1:03.76, è stata davvero vicina al suo record personale, mancandolo solo di ventuno centesimima questa medaglia, inseguita a lungo, rappresenta la sua prima europea sulla distanza, in vasca corta. Martina Carraro ha ottenuto il settimo posto con un tempo di 1:05.47, peggiorando di due decimi rispetto alla sua prestazione nelle semifinali.
Simona Quadarella ha invece confermato la sua medaglia d'argento di due anni fa a Kazan. Nella gara degli 800 stile libero, l'azzurra si è classificata al secondo posto, alle spalle della francese Kirpichnikova, con un tempo di 8:14.83. La medaglia di bronzo è stata conquistata dall'ungherese Kesely. Nonostante la soddisfazione per il risultato, Quadarella non è completamente contenta del tempo ottenuto.
"Mi aspettavo di essere più veloce e il tempo non mi soddisfa. Devo resettare e pensare alle prossime gare ad Otopeni e poi a preparare nel migliore dei modi la prossima stagione" ha commentato l'azzurra.