Simona Quadarella conquista l’Argento Mondiale nei 1500 metri stile libero
Simona Quadarella conquista l’Argento Mondiale nei 1500 metri stile libero Simona Quadarella vince la medaglia d'Argento nei 1500 metri stile libero
Un’altra medaglia per l’Italia ai Mondiali acquatici di Fukuoka. Questa volta il merito è di Simona Quadarella che si posiziona seconda, alle spalle di Katie Ledecky che colleziona il ventesimo oro in carriera, nei 1500 metri stile libero e porta a casa la medaglia d’Argento.
L’atleta romana torna a conquistare un podio a distanza di quattro anni dal terzo posto guadagnato a Gwangju 2019 e lo fa conducendo una finale perfetta, chiudendo le vasche con il tempo di 15'43"31, che vale il secondo miglior risultato della sua carriera, dietro soltanto al record italiano di 15'40"89 siglato proprio in Corea quattro anni fa.
Al termine della gara, la ventiduenne azzurra ha esternato tutta la sua felicità per il secondo gradino del podio:
“Sono contenta, mi sono tolta un peso. Non pensavo di fare questi tempi, ero da sola e non avevo riferimenti. Per questo sono stata un po' più lenta. Sono felice. È stato complicato quest’anno, ci vuole allenamento ed equilibrio mentale, a un certo punto l'avevo perso. Ero molto tesa, ma è andata bene".