Sorteggio di Woman Champions League: Roma, peggio di così...
Sorteggio di Woman Champions League: Roma, peggio di così...
La Roma Women's Champions League, unica rappresentante italiana nel torneo, ha avuto una sorte avversa nel sorteggio della fase a gironi. Le giallorosse di Bavagnoli sono state inserite nel Girone C insieme al Bayern Monaco, al Paris Saint-Germain e all'Ajax. Questo gruppo si presenta come una sfida a dir poco impegnativa per la squadra romana.
Il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain sono due delle squadre più forti d'Europa, con un ricco palmares e giocatrici di talento. L'Ajax, pur essendo meno quotato rispetto alle altre due è comunque una formazione che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Il passaggio del turno sarà ad appannaggio delle prime due squadre del girone e la Roma dovrà dimostrare il proprio valore sul campo cercando di ottenere almeno dei risultati positivi contro queste avversarie di alto livello.
In ogni caso la Roma in Women's Champions League ha l'opportunità di misurarsi con alcune delle migliori squadre europee, fattore molto importante per la crescita, per l'esperienza delle giallorosse in questa competizione.
Elisabetta Bavagnoli, allenatrice della Roma, ai microfoni di Vocegiallorossa.it: ”È un orgoglio essere riuscite a raggiungere per due stagioni di seguito la fase a gironi della Women’s Champions League, non era un risultato scontato. Questo è un girone molto impegnativo, lo affronteremo con grande umiltà, ma con la consapevolezza che il nostro percorso di crescita debba passare attraverso gare di questo livello. Più in generale, penso anche che veder disputare gare così affascinanti nel nostro Paese possa aiutare tutto il movimento a crescere ancora di più. Saranno match di grande valore tecnico e siamo sicuri che i tifosi romanisti saranno numerosissimi nel sostenerci, come sempre“.