Svezia Italia di calcio femminile martedì 31 ottobre in Tv
Svezia Italia di calcio femminile martedì 31 ottobre in Tv
Martedì, l'Italia affronterà la Svezia a Malmö nella quarta gara di Nations League. La partita avrà inizio alle ore 18.30 e sarà trasmessa in diretta su Rai 2. Questo sarà il secondo incontro tra le due squadre in poco più di un mese, con la Svezia che arriva da due vittorie per 1-0 contro Italia e Svizzera. Le Azzurre hanno recentemente giocato contro la Spagna a Salerno, perdendo uno a zero contro le stelle iberiche e offrendo una prestazione molto positiva.
La squadra di Andrea Soncin è determinata a riscattare la recente sconfitta di Castel di Sangro ed a raggiungere le rivali al secondo posto nel girone. Non sarà un compito facile, ma il gruppo ha dimostrato di avere grande fiducia nelle proprie capacità e scenderà in campo con coraggio anche contro la selezione che guida il ranking FIFA.
L'incontro in programma al New Stadium sarà il 27° tra le due selezioni, con un bilancio di quattro vittorie italiane, sei pareggi e 16 successi per le svedesi. Il New Stadium ha una capienza di 20mila posti, dove il tifo per la nazionale femminile é scatenato.
Stéphanie Frappart sarà la direttrice dell'incontro. È già stata arbitro nel novembre del 2021 durante la partita di qualificazione per EURO 2022 tra le nostre Azzurre e la Svizzera. La signora Frappart è una nota arbitro francese, che ha avuto l'onore di dirigere la finale della Coppa del Mondo femminile del 2019 tra gli Stati Uniti e i Paesi Bassi, così come la Supercoppa Europa maschile nello stesso anno tra Liverpool e Chelsea. Nel 2022, in Qatar, è diventata la prima donna a dirigere una partita nel torneo maschile della Coppa del Mondo.