Tennis: Paolini ok a Monastir
Tennis: Paolini ok a Monastir
Jasmine Paolini, ha ottenuto una vittoria significativa nel derby dei quarti di finale del WTA250 di Monastir contro Lucia Bronzetti. In un incontro giocato a fasi alterne da entrambe le giocatrici, la toscana è riuscita ad imporsi in 1 ora e 56 minuti di gioco. Questo successo si inserisce nel periodo positivo che sta vivendo la numero uno d'Italia, un ottimo momento nel circuito internazionale.
Dopo aver raggiunto la semifinale nel torneo di Zhengzhou in Cina, Jasmine Paolini ha ottenuto questa seconda semifinale consecutiva nel massimo circuitoed éattualmente in attesa di conoscere l'avversaria tra la spagnola Nuria Parrizas Diaz e l'ucraina Lesia Tsurenko.
Nel primo set le due tenniste azzurre si sono date battaglia neutralizzando il servizio della rispettiva avversaria, soprattutto perchè non si sono registrate grandi percentuali al servizio: i break ed i controbreak si sono alternati. È stata sempre Paolini ad ottenere il vantaggio iniziale, mentre è spettato a Bronzetti il compito di recuperare. Il punteggio di 7-5 per Paolini ha chiuso la prima frazione.
Nel secondo set tutto è andato più o meno nello stesso modo. Grande vantaggio della numero uno italiana (29esima nel ranking mondiale), fino al 4 a 1.
A quel punto ottimo recupero di Bronzetti che porta Paolini al tie-break sul 6 a 6.
Qui la maggiore potenza e profondità dei colpi di Jasmine hanno il sopravvento e la partita si chiude con il 7 a 3 del tie-break che sancisce il punteggio finale: Paolini batte Bronzetti 7-5, 7-6.
Adesso per Jasmine Paolini l'impegno di una partita che vale la finale.