Volley femminile, dopo Egonu, l’Italia perde Alessia Orro
Volley femminile, dopo Egonu, l’Italia perde Alessia Orro
Alessia Orro non prenderà parte al torneo che andarà in scena a Lodz (Polonia) dal 16 al 24 settembre volto a preparare l’Italvolley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La mancata convocazione della regista è dovuta ad un infortunio avvenuto in occasione della finalina del terzo e quarto posto degli Europei contro l’Olanda, infatti, l’alzatrice milanese ha subito un trauma cranico nella sfida contro la nazionale Orange e le conseguenze sono state tali da costringere il Ct Mazzanti a non includerla nella lista delle azzurre.
La Orro, con molte probabilità, sarà sostituita da Francesca Bosio, già impiegata nella prima parte della Nations League come prima riserva. La ventiseienne di Novara avrà l’occasione di diventare la palleggiatrice titolare e come sua sostituta ci sarà Giulia Gennari.
Dopo la nota vicenda che ha allontanato Paola Egonu dalla nazionale, l’Italia perde un’altra pedina fondamentale e rischia di vivere un preolimpico in salita, dovendo fronteggiare l'ambizione di due squadre pericolose come Usa e Polonia e senza potersi permettere il lusso di sottovalutare Thailandia, Germania e Corea del Sud. Decisamente più alla portata gli altri due team, Colombia e Slovenia.