Volley Femminile: un ottimo Chieri non basta per battere il Conegliano
Volley Femminile: un ottimo Chieri non basta per battere il Conegliano
La Reale Mutua Fenera Chieri '76 ha mostrato un'ottima performance nel primo incontro della terza giornata, dimostrando di essere in costante crescita durante questa prima parte di stagione. Nonostante la sconfitta, la squadra ha giocato con grande determinazione contro le pluri-campionesse della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Il risultato finale è stato 1-3 (19-25 23-25 25-18 25-27) a favore delle avversarie, che hanno dovuto faticare per espugnare il PalaFenera. Nella formazione della Reale Mutua Fenera Chieri '76, l'assenza di Omoruyi ha portato l'allenatore Bregoli a schierare Zakchaiou come titolare, lasciando inizialmente Weitzel in panchina. Dall'altra parte della rete, si sono trovate Robinson-Cook e Lanier.
Il sestetto di coach Santarelli per la partita vede il ritorno di Sarah Fahr al centro, affiancata da Marina Lubian. Come diagonale palleggiatore opposto ci sarà Wolosz-Haak, mentre le schiacciatrici saranno Kahlia Lanier e Robinson Cook. Le padrone di casa inziano con Malinov-Grobelna come palleggiatrice, Zachaiou e Gray al centro, Skinner come schiacciatrice e Spirito nel ruolo di libero.
Nel primo set, le ospiti sono riuscite a mantenere un vantaggio costante, ma a partire dal secondo set, le giocatrici di Chieri hanno mostrato una grande determinazione, lottando per ogni pallone e giocando una pallavolo sempre più fluida.
Il secondo set è stato deciso da pochi dettagli, con Conegliano che è riuscita a prendere il sopravvento sul punteggio di 23-23. Nel terzo set, invece, le padrone di casa hanno dominato, chiudendo il set con un punteggio di 25-18 e strappando così il primo set della stagione alle venete.
Nel quarto set Reale Mutua Fenera Chieri '76 arriva addirittura ad avre la palla per il tie-break annullnado due match-point, ma alla fine si deve arrendere, perdendo per 25-27
È stata comunque una partita emozionante e piena di azione da entrambe le parti. Le giocatrici di Chieri hanno dimostrato grande impegno e determinazione nel recuperare dallo svantaggio iniziale.
Marina Lubian (Prosecco Doc Imoco Conegliano):” E' stata una partita un po' strana, abbiamo iniziato bene, il primo set l'abbiamo portato a casa con un buon ritmo, poi dal secondo abbiamo iniziato a giocare punto a punto praticamente per tutta la partita. Non abbiamo fatto la nostra migli0or gara, certamente potevamo fare meglio perchè ci sono stati troppi alti e bassi, però alla fine siamo state brave a trovare i punti nei momenti più importanti e portare così a casa tre punti. Adesso c'è la Supercoppa, un giorno di stacco e da lunedì saremo in palestra perchè teniamo molto a questo primo trofeo stagionale”.
Kaja Grobelna (Reale Mutua Fenera Chieri '76): ”Una bella partita, molto combattuta. Ci spiace perché mancava veramente poco per giocare il quinto set, però stiamo crescendo come squadra giorno dopo giorno, è una cosa positiva. Oggi è mancata la piccola cosa che poteva fare la differenza, anche con Novara è stato così: ci lavoreremo”.