A Dazn piacciono le donne!
A Dazn piacciono le donne! DAZN trasmetterà le partite del campionato di serie A femminile
Il solido rapporto tra la FIGC e DAZN si rafforza ulteriormente, infatti, dopo aver concordato la trasmissione delle finali giovanili e i rivoluzionari audio dei dialoghi Var, la federazione e la piattaforma streaming hanno stretto l’accordo per la trasmissione del campionato femminile di serie A. DAZN allarga così la programmazione dedicata al calcio femminile, aggiungendo il massimo campionato italiano alle già presenti UEFA Women’s Champions League, Barclays FA Women’s Super League, National Women’s Soccer League, Liga F e Frauen Bundesliga.
“Siamo molto soddisfatti dell’interesse di DAZN per la ‘Serie A Femminile eBay’. Lo sviluppo del calcio femminile italiano passa anche attraverso una maggiore visibilità e l’accordo con il broadcaster di riferimento per la Serie A maschile, e soprattutto per il calcio femminile internazionale, sono sicuro amplierà la platea di appassionati. La FIGC sostiene la Divisione e tutto il calcio femminile nel percorso di crescita che è stato intrapreso, è un processo di rinnovamento culturale che attraversa la società civile prima ancora del mondo sportivo” Queste le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo l’ufficialità dell’accordo.
Anche Federica Cappelletti, a capo della divisione femminile, ha sottolineato l’importanza di questa nuova iniziativa:
“L’approdo della Serie A Femminile eBay su DAZN è una splendida notizia per tutto il calcio femminile italiano ed è sinonimo di qualità e visibilità. Ho personalmente avuto modo di apprezzare lo stile narrativo utilizzato dalla piattaforma nel racconto calcistico e, nel caso del calcio femminile, di eventi come la UEFA Women’s Champions League, e sono convinta che questo accordo potrà contribuire in maniera straordinaria ad accrescere il valore del nostro campionato, facendogli fare un ulteriore salto di qualità, tecnico e culturale”
La crescita e la maggiore visibilità del calcio e degli sport femminili in generale sono uno degli obiettivi del canale e Stefano Azzi, CEO della divisione Italia, ha dichiarato di essere orgoglioso di questo interesse così forte da parte di tutta l’azienda.
Il debutto della nuova collaborazione avverrà alle ore 15 di sabato 30-09 in occasione del match tra Roma e Como. Domenica saranno visibili Napoli-Milan alle 12.30, Sassuolo-Pomigliano alle 14.30 e la sfida tra Juventus e Sampdoria delle 18. Lunedì’ 2-10 alle ore 18 sarà la volta di Inter Fiorentina che chiuderanno il programma della giornata. Le gare saranno visibili senza costi aggiuntivi a tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Start, Standard o Plus.