Egonu contro Antropova: vince la Pantera Azzurra!
Egonu contro Antropova: vince la Pantera Azzurra!
Paola Egonu ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria abilità nel big match della terza giornata contro Scandicci, contribuendo in modo significativo alla vittoria della sua squadra. Con un totale di 33 punti, ha nuovamente imposto la sua legge, confermandosi come una delle giocatrici più talentuose e determinanti del campionato. Non é bastata una grande Ekaterina Antropova per fermare La Vero Volley, che ha vinto la partita per 3-2.
Grazie a questa vittoria, Milano si è posizionata al primo posto in classifica, superando Novara che ha ottenuto un successo contro Pinerolo per 3-1.
È stata una sfida avvincente, con i punteggi molto equilibrati in ogni set. Entrambe le squadre sono considerate tra le principali candidate per il titolo, insieme a Conegliano, ma l'interesse principale era focalizzato sul confronto diretto tra le opposte Paola Egonu ed Ekaterina Antropova, che si sono trovate di fronte dopo una turbolenta estate con la Nazionale.
Paola ha dimostrato ancora una volta di essere una giocatrice eccezionale, trascinando la sua squadra alla vittoria con un totale di 33 punti, di cui 1 muro e 2 ace. La sua caratura agonistica e la sua incredibile potenza di braccio hanno fatto la differenza in questa partita. Nonostante abbia commesso 12 errori nei cinque set, la sua prestazione è stata davvero notevole. Ekaterina Antropova ha dato il suo grande contributo alla squadra toscana, segnando 19 punti, di cui 2 muri e 2 ace.
La giovane giocatrice di origine russa ha avuto un buon inizio, dimostrandosi molto efficace e contribuendo a portare la squadra di Scandicci in vantaggio nel primo set con un punteggio di 24-21. Nella fase cruciale di questo set, ha però commesso alcuni errori che hanno influenzato negativamente il risultato. Tra il secondo e il terzo set ha avuto qualche difficoltà, ma pian piano è riuscita a riprendersi e ha guidato la squadra durante la rimonta e nel tie-break. Purtroppo, ha sbagliato in attacco proprio sul match-point di Milano, determinando la sconfitta delle toscane.
La palleggiatrice Alessia Orro ha sfruttato al massimo le sue compagne di squadra durante la partita. Ha poggiato molto su Egonu, ma ha anche coinvolto le centrali Sonia Candi e Dana Rettke, che hanno contribuito con 7 e 13 punti rispettivamente. Le schiacciatrici Myriam Sylla, Nika Daalderop ed Helena Cazaute hanno anche avuto un ruolo importante nel punteggio della squadra, con 9, 6 e 5 punti rispettivamente. Nella squadra di Scandicci, diretta da Maja Ognjenovic, si è distinta la centrale Linda Nwakalor con 18 punti e 6 muri. Ana Carolina Da Silva ha segnato 14 punti, Britt Herbots ne ha segnati 9 e Zhu Ting ne ha realizzati 14.