Egonu schiaccia sul suo ex CT Mazzanti:”Sei un pezzo...”
Egonu schiaccia sul suo ex CT Mazzanti:”Sei un pezzo...”
Paola Egonu e Davide Mazzanti si sono ritrovati da avversari nel massimo campionato italiano di pallavolo. Dopo aver condiviso un'esperienza travagliata nella nazionale italiana, Egonu e Mazzanti si sono affrontati nelle scorse ore, con l'ex CT all'esordio sulla panchina dell'Itas Trentino ed Egonu che milita nella Vero Volley Milano. Purtroppo per Mazzanti, la sua squadra è stata sconfitta dalla formazione di Milano, in cui gioca la talentuosa Egonu, classe 1998 di Cittadella e non è stata la sola disavventura in terra meneghina.
Dopo l'esclusione di Paola dalle titolari della nazionale nei passati europei, proprio per decisione del suo ex CT Mazzanti, ora nuovo allenatore in Serie A della Itas Trentino, i rapporti non si sono mai normalizzati.
Curioso quindi l'episodio accaduto domenica durante il match, dove Egonu, ha tirato una delle sue leggendarie bordate lungolinea verso il campo avversario durante il terzo set. La palla ha colpito Mazzanti di rimbalzo, dopo il tentativo di difesa della sua libero che nulla ha potuto fare, se non ricevere addosso la cannonata che si è poi stampata sul volto dell'allenatore.
Dopo aver compiuto alcuni passi, girandosi e arretrando per ritrovare l'equilibrio, Mazzanti ha mostrato un sorriso e ha fatto il gesto dell'ok con il pollice alzato, indicando la Egonu, che con molta indifferenza, con un'espressione molto fredda, ha immediatamente recuperato un pallone per prepararsi a servire.
Paola Egonu ha poi guardato il suo ex tecnico e, dopo il pollice in su in segno di intesa, ha pronunciato qualcosa, un labiale incomprensibile in Italia, ma il cui video sui social è diventato molto popolare in Brasile, dove Egonu ha una fan-base importante, tanto che alcuni fan brasiliani tempo fa, avevano persino chiesto ad Egonu di cambiare nazionale e giocare per il Brasile.
Ana Carolina da Silva, colonna della nazionale femminile brasiliana, ha twittato poi molto divertita quello che, secondo lei, Egonu avrebbe detto prima di effettuare il servizio e cioè “sei un pezzo di m....”. La polemica ora si è spostata sui social mentre tra le due parti in causa c'è solo silenzio, nessuna smentita e nessuna replica.
L'auspicio di tutti è quello di un rappacificamento civile, nel corso del campionato.