Ginnaste messicane bloccate a Tel Aviv!
Ginnaste messicane bloccate a Tel Aviv!
La situazione attuale a Tel Aviv è molto delicata e molte persone si trovano in difficoltà a causa delle restrizioni e delle misure di sicurezza adottate dopo l'attacco terroristico di Hamas.Il delegato federale nello stato di Coahuila in Messico, Reyes Flores Hurtado, ha espresso la sua gratitudine per i messaggi di sostegno ricevuti dopo aver rivelato che sua figlia, un'atleta messicana, è tra le persone bloccate a Tel Aviv a seguito degli attentati del gruppo terroristico Hamas in Israele. Infatti, le ginnaste messicane della squadra nazionale di ritmica, sono tra coloro che si trovano in questa situazione difficile.
Nel contesto della preparazione ai Giochi Panamericani di Santiago del Cile nel 2024, la selezione messicana di ginnastica ritmica si era recata a Tel Aviv lunedì scorso. Una delle atlete è la figlia del Senatore, Sofia, come da lui stesso dichiarato.
Il Governo messicano ha assicurato di fare tutto il possibile per garantire la sicurezza e il benessere delle ragazze e degli altri suoi cittadini.
Ha anche sottolineato che tutti sono in buone condizioni, ma ha invitato il Segretario delle Relazioni Estere e l’Ambasciata del Messico in Israele a garantire misure di sicurezza ai messicani bloccati e vigilare perchè possano tornare a casa sani e salvi.
Le ginnaste hanno ricevuto rassicurazioni importanti dal Ministero degli Affari Esteri: in un video pubblicato sui profili social, le atlete hanno raccontato che il Ministero le ha contattate per informarle del suo supporto. Nel frattempo, l'aeronautica militare messicana ha inviato due aerei per rimpatriare loro e gli altri connazionali bloccati in Israele.
La vicenda dovrebbe concludersi al meglio molto presto.