Juventus Women straripante: manita all'Inter!
Juventus Women straripante: manita all'Inter!
La Juventus di Montemurro ha trionfato nel Derby d'Italia che si è svolto ieri pomeriggio a Biella. La squadra si è aggiudicata la vittoria con un punteggio finale di 5-0 contro l'Inter, che ora si trova al quarto posto in classifica insieme al Como sconfitto per 3-0 dalla Fiorentina. La Juventus rimane a tre punti di distanza dalla capolista Roma, che ha ottenuto la sua ottava vittoria consecutiva contro il Sassuolo.
La partita è iniziata in modo molto positivo per le bianconere, che sono riuscite a segnare due gol entro i primi cinque minuti grazie a Caruso, su assist di Thomas, e Grosso con un potente tiro sotto la traversa. Le nerazzurre hanno cercato di reagire e hanno avuto una buona occasione prima dell'intervallo con Cambiaghi, ma il suo tiro ha sfiorato il palo.
La Juventus ha iniziato la ripresa segnando terzo e quarto gol grazie all'ex giocatrice del Milan, Lindsay Thomas. Thomas è stata scatenata e ha segnato una doppietta letale, prima sfruttando una bella punizione di Caruso e poi chiudendo con un destro preciso una perfetta combinazione tra Cascarino, Grosso e Garbino. Al 66', Salvai ha sfiorato il gol di testa, ma Durante ha salvato la porta degli ospiti con un grande intervento.
A dieci minuti dal termine, Simonetti ha messo a terra in area di rigore la neoentrata Girelli, che ha poi spiazzato il portiere nerazzurro dagli undici metri per il gol finale che ha portato alla vittoria per cinque a zero.
Rita Guarino, tecnico nerazzurro:"Risultato pesante che non rispecchia la partita. C’è da fare un mea culpa perché abbiamo concesso troppo ad una squadra forte che sa come fare male e certe disattenzioni le paghi a caro prezzo". Il derby milanese tra l'Inter e il Milan di sabato prossimo sarà fondamentale.
Dopo la sconfitta, è comprensibile che le nerazzurre vogliano rialzarsi il più velocemente possibile. Sarà una partita emozionante da seguire, soprattutto considerando che si svolgerà nell'arena appena inaugurata dell'Inter, l'Arena Civica di Milano.