La Juve passa l'esame Fiorentina al Viola Park
La Juve passa l'esame Fiorentina al Viola Park
Juventus Woman a mille dopo la vittoria esterna contro una buona Fiorentina. Il successo finale per 2 a 1 delle bianconere le porta a cinque successi consecutivi in campionato, filotto che le spedisce al primo posto della Serie A.
Partenza velocissima al Viola Park e la Juventus è già in rete con Girelli, gol però annullato per fuorigioco.
Fiorentina per niente passiva che risponde immediatamente con due azioni pericolose firmate da Lundin: una girata di testa che non trova la porta, seguita da una conclusione su cui la portiere Peyraud-Magnin è attenta.
Juve nuovamente in attacco al quarto d'ora, con Bonansea che mette a dura prova il portiere Schroffenegger con un tiro potente, mentre al 27' l'estremo difensore della Fiorentina è costretta ad intervenire in extremis per fermare Beerensteyn. Poi, un tiro potente da parte di Breitner che però esce di poco dallo specchio della porta.
Al 34° minuto il vantaggio bianconero: Beerensteyn da sinistra sfila l'area di rigore velocissima verso il centro, elude Severini e conclude con un tiro rasoterra angolatissimo, imparabile per Schroffenegger.
La Juve torna in campo nella ripresa decisa a chiudere il conto.
Dopo appena pochi minuti, Girelli calcia su un cross di Lineth, ma la portiere viola para alla grande. Sei minuti dopo, è ancora Beerensteyn a provarci con un tiro da buona posizione, ma ancora una volta Schroffenegger sale sugli scudi e neutralizza. Al minuto 63, l'attaccante olandese della Juve è ancora protagonista, calciando con forza su un assist di Bonansea, ma colpisce il palo esterno.
Nel momento migliore della Juve, la Fiorentina riesce a segnare il pareggio grazie a Catena, che realizza di testa su sviluppi di un calcio d'angolo.
Le due squadre a questo punto cercano l'episodio decisivo: al minuto 75, la Fiorentina va vicina al vantaggio con Breitner che trova l'opposizione di Gama e Catena che vede il suo tentativo vanificato dalla portiere bianconera Peyraud-Magnin.
Un minuto dopo, Georgieva trattiene Girelli nell'area viola ed é calcio di rigore a favore della Juventus. La bomber della Nazionale Cristiana Girelli si fa carico della trasformazione e non sbaglia.
La Juventus gestisce poi l'ultimo quarto d'ora di gioco in modo efficace e ottiene tre punti fondamentali per mantenere la sua imbattibilità fino alla pausa e prepararsi al meglio per la sfida contro la Roma.
Cecilia Salvai, capitano della Juventus Women:” Contro la Fiorentina non è mai semplice, né scontato; faccio i complimenti a loro perché hanno fatto una grande partita, in una struttura davvero molto bella. Quest’anno il campionato è combattuto, le squadre sono tatticamente molto organizzate, non sarà facile per nessuno puntare alla vetta”.