Michela Cambiaghi la Dottoressa-Bomber arriva in Nazionale
Michela Cambiaghi la Dottoressa-Bomber arriva in Nazionale
Michela Cambiaghi, attaccante dell'Inter, è il nuovo volto della Nazionale Femminile. Oggi pomeriggio ha partecipato all'allenamento congiunto con la Primavera della Fiorentina, dimostrando la sua ottima capacità di gioco in campo. Essere convocata nella Nazionale maggiore è sempre stato un sogno per Michela, ma anche un traguardo perseguito lavorando duramente anno dopo anno. Ora il suo obiettivo è migliorare ulteriormente per integrarsi al meglio nel team nazionale, considerando l'alto livello delle giocatrici presenti.
La sua carriera calcistica è stata caratterizzata da un percorso di crescita. Ha iniziato dalla gavetta giocando per squadre come il Mozzanica, il Como 2000, il Sassuolo e il Parma, prima di raggiungere l'Inter.
“Tutte le esperienze che ho fatto mi sono servite per crescere. Ho sempre cercato di lavorare per migliorarmi e, adesso che sono arrivata in un grande club e in Nazionale, voglio continuare a farlo al fianco di ragazze che rappresentano per me il meglio che c’è in categoria“ dice Michela che aggiunge “Ho sempre stimato Cristiana Girelli, attaccante che guardavo e che guardo cercando di rubare con gli occhi per apprendere qualche movimento, qualche dettaglio. Essere qui insieme a lei e tutte le altre è motivo di grande orgoglio“.
Figlia d'arte, il padre ha militato a lungo in Serie B con il Messina, Michela ha iniziato a giocare nella Concorezzese insieme a tuo fratello Simone. Il suo trasferimento all'Inter Women in Serie A ai massimi livelli è un grande successo per lei e per tutta la città di Concorezzo da cui proviene.
La sua firma con il contratto fino al 2025 dimostra la fiducia che il club ha nel suo talento e nel suo potenziale.
Poi, c'è di più: Michela Cambiaghi oltre ad essere una talentuosa attaccante per l'Inter Women, ha recentemente conseguito una laurea in Management, Finanza e International Business a Bergamo.
Insomma una Dottoressa-Bomber pronta per dare grandi soddisfazioni anche in Nazionale.