Mondiali Femminili: Australia e Inghilterra passano il turno e puntano alla finalissima
Mondiali Femminili: Australia e Inghilterra passano il turno e puntano alla finalissima Mondiali Femminili: Australia Inghilterra è la seconda semifinale del Torneo
Il Mondiale Femminile di Australia e Nuova-Zelanda ha le quattro semifinaliste, infatti, dopo i risultati dei giorni scorsi che hanno delineato la prima sfida che si disputerà tra Svezia e Spagna, oggi 12 agosto i verdetti hanno qualificato Australia e Inghilterra al penultimo turno del torneo.
Le padrone di casa sono state protagoniste di una gara equilibratissima contro la Francia dove non sono bastati 120 minuti per avere una vincitrice e c’è stato bisogno dei calci di rigore. Anche dal dischetto la gara sembrava vivere di grande equilibrio visto che sono serviti dieci tiri per squadra. Le australiane sono risultate più precise perché sono riuscite a siglare sette gol e hanno così eliminato le transalpine a segno solo sei volte.
Nell’altro quarto di finale, l’Inghilterra ha vinto 2-1 contro la Colombia. Le sudamericane sono passate in vantaggio con la rete di Santos e nei minuti di recupero della prima frazione è arrivato il pari delle britanniche con Hemp. Il secondo tempo è stato molto bilanciato ed è servita la rete della solita Alessia Russo per decidere la quarta semifinalista di questa Fifa Women’s World Cup.
Australia e Inghilterra si preparano a darsi battaglia in una semifinale che promette spettacolo davanti a migliaia di spettatori che riempiranno l’Olimpyc Stadium di Sidney. La compagine che avrà la meglio sfidera la vincente tra Svezia e Spagna che si affronteranno martedì 15 agosto all'Eden Park di Auckland.