Mondiali Femminili: Italia-Sudafrica, la ct Bertolini suona la carica in vista della gara decisiva
Mondiali Femminili: Italia-Sudafrica, la ct Bertolini suona la carica in vista della gara decisiva Milena Bertolini parla alla vigilia della gara contro il Sudafrica che vale la qualificazione
L’Italia ha nelle proprie mani il destino di questo Mondiale e con una vittoria ai danni del Sudafrica si garantirebbe il passaggio agli ottavi di finale del torneo senza dover sperare neI tre punti o nel pareggio della Svezia impegnata nell'altro match del girone "G" contro l’Argentina. Questa mattina le Azzurre hanno lasciato Auckland e si sono dirette a Wellington, dove domani alle ore 9 italiane, affronteranno le africane.
La ct Bertolini ha parlato in vista della gara di domani e ha suonato la carica:
“Rispetto all'ultima gara dobbiamo migliorare dal punto di vista della tenuta mentale. Sono certa che quanto successo con la Svezia ci servirà da lezione. Chiederò alle ragazze di portare in campo i primi 35' di gioco, però mettendo in campo più cattiveria, agonismo e attenzione ai momenti della partita. Affronteremo un avversario molto forte nelle transizioni e di grande intensità fisica. Bisognerà stare attente e dimostrare di avere grande voglia di raggiungere il risultato per il quale stiamo lavorando da tanto tempo"
La selezionatrice ha poi aggiunto che si aspetta tanto dalle giocatrici con più esperienza che dovranno essere brave a guidare il resto della squadra nei momenti chiave della sfida e ha assicurato che le ragazze si stanno preparando al meglio per raggiungere la qualificazione per due anni consecutivi nella Coppa del Mondo.
Oltre alla Bertolini, ha parlato anche il difensore Elena Linari che ha manifestato tutta la rabbia per il Ko contro la Svezia, per colpa del quale ha confessato di non aver chiuso occhio.
“Avremo bisogno di tanto cuore, tanta grinta e tanta voglia di portare a casa un risultato che, nonostante tutto, sarebbe storico e molto importante per tutto il movimento. Per ottenere quello per cui siamo arrivate qua dovremo stare attente per 100 minuti, evitare di disunirci, controllare il pallone e sbagliare il meno possibile nei passaggi".queste le parole della calciatrice della Roma
Le parole delle protagoniste dimostrano tanta carica e ci fanno bene sperare per l'esito della gara di domani, dove sicuramente vedremo le azzurre lottare fino all’ultimo minuto per difendere i colori della Nazionale.