Pallavolo, torna il Fantavolley della serie A femminile
Pallavolo, torna il Fantavolley della serie A femminile Torna il Fantavolley della serie A femminile dopo tre anni di stop
Da quest’anno i tifosi e appassionati di pallavolo italiani potranno tornare a seguire il volley aumentando il loro divertimento con il fantavolley dedicato al Campionato di Serie A1 della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Da lunedì 25 settembre, dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia e alle sue conseguenze, i fantallenatori hanno potuto iniziare a creare la loro squadra dei sogni per sfidarsi tra loro con nuove funzionalità grafiche dell’app e iniziative per coinvolgere il pubblico. Fantaking Interactive, azienda leader nella creazione di fantasy game, è nata nel 2013 e da allora è diventato un punto di riferimento per la creazione di questi tipi di giochi in Italia e oggi grazie alla collaborazione con la Federvolley si è posta l’obiettivo di attirare sempre più persone nei palazzetti, anche con i ricchi premi e i biglietti delle gare messi in palio per i partecipanti al fantacampionato.
"Siamo davvero entusiasti di iniziare questo nuovo percorso con Lega Pallavolo Serie A Femminile, sviluppando assieme un gioco che porterà una grande novità nel mondo della pallavolo e dei fantasy games in generale”. L’obiettivo è quello di coinvolgere tifosi, squadre e giocatrici rendendo il campionato ancora più divertente: condividiamo con Lega Pallavolo valori come inclusione, condivisione, lealtà e innovazione, e siamo sicuri che anche i fantallenatori si divertiranno insieme a noi per tutto il corso di questa entusiasmante stagione”.Queste le parole di Alessandro Molinari, co-founder di Fantaking Interactive.
Anche la lega di Pallavolo Femminile, attraverso le parole del presidente Mauro Fabris, ha detto la sua a riguardo manifestando entusiasmo per il progetto;
“Come Lega Pallavolo Serie A Femminile abbiamo sempre creduto nelle potenzialità del fantavolley, gestito internamente prima dello stop dovuto alla pandemia. La crescita dei fantasy games negli ultimi anni è stata esponenziale, per questo avevamo bisogno di rinnovare il prodotto con una nuova veste grafica e nuove funzionalità per attirare sempre più appassionati e avvicinarli al nostro movimento. Abbiamo scelto di affidarci ad un’azienda come Fantaking Interactive, leader nel mercato dei fantasy sport, per crescere ancora, creando nuove attività e iniziative collaterali per aumentare la visibilità delle nostre Società e del Campionato di Serie A. Il FantaLVF consentirà ai tifosi di seguire le proprie beniamine da vicino, amplificando le emozioni e l’adrenalina che vivranno per tutto l’arco della stagione”.