Violenza sulle donne, la serie A dice basta con la campagna “#MAIPIÙ”
Violenza sulle donne, la serie A dice basta con la campagna “#MAIPIÙ” La Serie A femminile lancia la campagna “#MAIPIÙ” contro la violenza di genere
La serie A femminile è pronta a riaprire i battenti e dare il via al nuovo campionato 2023-24. In occasione della prima giornata in programma il 16 settembre, la divisione professionistica lancerà la campagna “#MAIPIÙ”, un'iniziativa volta a contrastare la violenza di genere.
La FIGC, attraverso un comunicato ufficiale, dichiara di voler intensificare e ampliare le iniziative durante tutta la stagione per contribuire concretamente a porre fine alla violenza sulle donne, un fenomeno duro da arginare ma che è assolutamente da estirpare.
Federica Cappelletti, presidente della serie A, ha definito il progetto come un monito contro la violenza di genere:
“Il prossimo fine settimana osserveremo un minuto di silenzio in tutti i campi di gioco, in memoria delle 79 donne che hanno perso la vita e verso altre che continuano a vivere nel terrore. Non vogliamo e non possiamo più stare alla finestra, è ora di fare squadra e pretendere maggiore attenzione su un tema che riguarda tutti noi. Ogni donna ha diritto alla vita e al rispetto”.
In ogni match del campionato, sugli spalti degli stadi, verrà esposto lo striscione con l’hashtag “#MAIPIÙ”, ma la sensibilizzazione non si fermerà ai campi di gioco, infatti, la federazione è pronta ad ampliare le attività nelle scuole, sui social, grazie anche al contributo di importanti personalità dello sport e dello spettacolo.