Calcio Femminile, dagli Usa gli scarpini disegnati per sole donne
Calcio Femminile, dagli Usa gli scarpini disegnati per sole donne L'azienda americana Under Armour lancia nuovi capi d'abbigliamento ideati per le donne sportive
Il calcio femminile è sempre più seguito in molte parti del mondo e di conseguenza cresce su di esso l'attenzione mediatica su aspetti tecnici e sociali. In paesi come Germania, Francia e Inghilterra le tesserate superano quota centomila e attirano un numero sempre più altro di spettatori, sia da casa, sia sugli spalti.
Se a questo aggiungiamo che tra pochi giorni inizierà l'edizione più attesa della Fifa Women World Cup, capiamo perfettamente la scelta dell'azienda americana Under Armour, che ha pensato di lanciare sul mercato due nuovi capi d'abbigliamento studiati appositamente per il corpo femminile: Scarpini da calcio e Bra.
Clone Magnetico Elite 3: la scarpa da calcio pensata per la donna
Uomo e donna hanno un corpo differente nella forma e diverso è anche il modo di prendersene cura, questo e innegabile, allora perché una donna dovrebbe adattarsi alla calzatura di un uomo?
Questa e la domanda che si è posto Antonio Zea, Senior della divisione calcio di Under Armour, e ha trovato la risposta nella creazione di una scarpa disegnata appositamente per il piede femminile, nata per garantire una perfetta adesione sul tallone e sull’avampiede. Uno scarpino disegnato per aumentare la tecnica del controllo palla e che grazie ai tacchetti sagomati garantisce migliore velocita negli scatti delle atlete. Clone Magnetico Elite 3 sarà acquistabile al prezzo di 250 euro.
Arriva HeatGear High Bra, il nuovo reggiseno sportivo
La nuova scarpa al femminile non è l'unica novità, infatti, Under Armour ha studiato e immesso sul mercato un Bra sportivo capace di sopperire a tutte quelle naturali difficoltà che la presenza del senso può comportare durante i movimenti e gli sforzi fisici. HeatGear Bra nasce più solido e più stabile rispetto ai classici reggiseno in circolazione, come se fosse una seconda pelle, ed è capace di adattarsi perfettamente senza spostarsi continuamente, regalando un senso di libertà alle atlete che possono addirittura dimenticarsi di indossarlo.
Il nuovo prodotto ha riscosso immediatamente successo e a dimostrarlo sono le parole di Laura Freigang, attaccante della nazionale tedesca e dell’Eintracht Frankfurt:
“Amo il supporto che mi dà mentre gioco, come non averlo”.
HeatGear e disponibile a 45 euro e non è studiato solo per il calcio, infatti, le sue caratteristiche si prestano perfettamente a tutti gli sport d'impatto, come ad esempio la corsa.
Le novità che arrivano dal mondo dell'abbigliamento tecnico dimostrano quanto l'interesse per gli sport femminili stia aumentando e sia finalmente al pari di quello maschile, dandoci sempre più speranza per un futuro di uguaglianza totale.