Perché ViXXen

Perché ViXXen Vixxen é la piattaforma per promuovere visibilità e dignità, mettendo in evidenza i risultati sportivi, le storie, le personalità, le capacità, le competenze, gli strumenti dedicati, tutto ciò che si rivolge alle donne nello sport, in qualsiasi loro collocazione.  

Perché ViXXen

 

 

ViXXen è la femmina di volpe, astuta e combattiva, che cresce i cuccioli da sola, spesso è in lotta con l'ambiente che la circonda, elude le trappole,  vive scomodamente, ma spesso vince le battaglie contro nemici molto più numerosi, contro ogni pronostico. La ViXXen non molla mai. 

Abbiamo aggiunto un'altra X per ottenere XX, il simbolo supremo della femminilità, quello che secondo le ultime ricerche scientifiche regala una marcia in più, poteri ancora tutti da scoprire o già scoperti, a volte sottovalutati, sicuramente reali. 

ViXXen nasce perché c'è la necessità di un sito sportivo completamente al femminile, ma non solo...

ViXXen é la piattaforma per promuovere visibilità e dignità, mettendo in evidenza i risultati sportivi, le storie, le personalità, le capacità, le competenze, gli strumenti dedicati, tutto ciò che si rivolge alle donne nello sport, in qualsiasi loro collocazione.  

Verso coloro che hanno dimostrato di saper lottare non solo sul campo, ma anche contro le convenzioni, rompendo molti stereotipi.  

Noi di ViXXen, crediamo nel doppio cromosoma XX, il Superpotere di ogni donna e cercheremo di contribuire perché ognuna possa sentirsi valorizzata per le sue abilità atletiche e i suoi traguardi, per la sua capacità di vivere lo sport e la propria vita, magari diventando un esempio per le nuove generazioni. 

Confidiamo che Voi stesse ci aiuterete a farlo, cercheremo di farlo al meglio e sappiamo già che in molti vi seguiranno. 

Insieme diremo BASTA al “ma se fosse un uomo...”. 

ViXXen non é soltanto un media di news, ViXXen é la Vostra casa dello Sport. 

 

Il Direttore Responsabile 

Maurizio Ottomano 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
Michele Kang investe 30 milioni nel calcio femminile: opportunità per atlete, allenatrici e arbitri

Michele Kang investe 30 milioni nel calcio femminile: opportunità per atlete, allenatrici e arbitri

Michele Kang dona 30 milioni alla US Soccer: raddoppiati i campi da gioco, più talenti scoperti e formazione per 70.000 allenatrici e arbitre nel calcio femminile.

 

20-11-2024
Lo sport paralimpico come strumento di inclusione sociale.  Lo studio dell' Arabia Saudita.

Lo sport paralimpico come strumento di inclusione sociale. Lo studio dell' Arabia Saudita.

 

20-09-2024
Scontro tra Scienza e Scienza Ideologica: l'incontro Carini-Khelif

Scontro tra Scienza e Scienza Ideologica: l'incontro Carini-Khelif

 

01-08-2024
Simone Biles: risalita dal buio profondo

Simone Biles: risalita dal buio profondo

 

29-07-2024
Trend nello sport femminile: perché è il momento di investire.

Trend nello sport femminile: perché è il momento di investire.

 

07-06-2024